• News

Focus Live 2024 | Premiati Ara Abadjan e George Daccache

Work In Progress tra i protagonisti di Focus Live 2024

Tra i protagonisti di Focus Live 2024 c’è stato anche Work In Progress, il programma patrocinato dall’Ong Pro Terra Sancta che dal 2022 individua, finanzia e sostiene i progetti imprenditoriali dei giovani libanesi.

Nel corso della tre giorni organizzata dall’8 al 10 novembre  2024 al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano dalla rivista Focus (Mondadori), diretta da Gian Maria Bazzoli, sono stati infatti premiati Ara Abadjan e George Daccache, titolari di due start up inserite nel programma WIP che, nonostante la drammatica situazione del loro Paese, stanno riuscendo ad andare avanti.

Il riconoscimento loro assegnato è intitolato a Raymond Zreick, giornalista di Focus prematuramente scomparso due anni fa; ai due imprenditori è andata anche una donazione offerta dalla società PricewaterhouseCoopers

“Ritengo che questo riconoscimento possa essere un segno magari piccolo ma importante del cammino intrapreso per sostenere le speranze dei giovani libanesi”, ha dichiarato Daniele Sacco, Direttore Risorse Umane Mondadori e membro dell’Advisory Board di Working In Progress, intervenuto alla premiazione. “Aiutare progetti come quelli di Ara e George non significa solo dare un contributo all’imprenditoria, ma al futuro stesso del Libano”, aggiunge Marco Piuri, Direttore Generale FNM e anch’egli membro dell’Advisory Board di WIP.

Intanto l’impegno di WIP per il Libano prosegue: a breve verranno ufficialmente annunciati i progetti della terza edizione, che riceveranno un contributo economico e sostegno tecnico e manageriale per 18 mesi.

 

Press & Media

A Studio Aperto il racconto del premio Focus Live 2024

Il progetto WIP su Class CNBC