• Business impact
  • WIP 2

GEORGE BAKERY

George Mattar

In una realtà diversa da quella libanese, con la sua laurea in Ingegneria Agraria George Mattar avrebbe potuto puntare su una carriera da dirigente e una vita tranquilla. Le cose, purtroppo, per lui e moltissimi altri sono andate diversamente, e così per tirare avanti George ha deciso di affiancare il padre nella gestione di un piccolo chiosco a Bsous, alle porte di Beirut nella zona di Baabda, dove prepara la manouche, uno dei piatti tipici della tradizione locale, una focaccia guarnita con timo, formaggio o carne.

Un’attività iniziata negli Anni 80, che però avverte sempre più il peso del tempo: è difficile, del resto, adeguare il locale e le attrezzature, ormai fatiscenti, senza un investimento importante. Anche in questo caso a cambiare le cose è stato l’incontro con WIP, che ha curato il progetto di ristrutturazione della Bakery, non solo per quanto riguarda la location, che è stata di recente dotata di uno spazio all’aperto capace di ospitare molti avventori, ma anche e soprattutto per ciò che concerne il forno e le altre forniture professionali.

Obiettivo: incrementare le entrate, immaginando anche l’apertura di nuove sedi e la relativa creazione di nuovi posti di lavoro.